Depilazione laser viso prezzi Milano

Manicure con french Milano
Aprile 5, 2018
Centro estetico vicino a me
Giugno 4, 2021

Depilazione laser viso prezzi Milano un argomento complesso, in quanto esistono differenti tipi di laser che comportano, oltre a modalità differenti, anche costi differenti. Il Network Centro estetico Milano è specializzato nella depilazione con la tecnica IPL (Impulsi di Luce Pulsata). Ecco cosa possiamo dirvi in merito.

Depilazione laser viso prezzi Milano: zone e costi!

I costi relativi all’uso di luce pulsata per l’epilazione del viso sono abbastanza definiti perché le zone che si vanno a trattare, sono specifiche. Le zone del viso interessate da questo trattamento sono:

  • La nuca
  • Le basette
  • Il sottomento
  • I baffetti
  • Il mento

A seconda del soggetto e della peluria da trattare le tempistiche variano dai 40 minuti all’ora. Si stima una media di un euro al minuto quindi i costi possono variare dai 40 euro a un massimo di 150 euro. Capiamo meglio di cosa stiamo parlando.

IPL, depilazione laser viso come funziona?

laser viso prezzi

Chiamata epilazione a luce pulsata, questa tecnica vi offre diversi vantaggi, primo su tutti, consente di proseguire i trattamenti anche nel periodo estivo e anche su pelli abbronzate! Il trattamento, praticamente indolore grazie a una sequenza di refrigerazione aria/acqua/crio, consente di continuare ad abbronzarsi anche dopo aver effettuato la seduta di foto depilazione. Con il nostro Network poi avete una garanzia in più, in questo settore abbiamo una grandissima esperienza essendo stati tra i primi a proporre la fotodepilazione nei mesi estivi. Essendo stati tra i primi ad occuparci di questa tecnica abbiamo accumulato un’ottima esperienza in merito. 

La luce pulsata è la tecnica più efficace per combattere i peli superflui in maniera permanente. 

 

Depilazione laser VS IPL

Se la paragoniamo alla depilazione laser, la luce pulsata risulta più sicura per il cliente. Avendo lunghezze d’onda multiple si può utilizzare su una gamma di colori più ampia. A differenza del laser, la tecnologia IPL regola in modo più preciso gli intervalli di pulsazione della luce e la relativa intensità.

La conseguenza di questo porta a una miglior selezione del bersaglio, in questo caso la melanina del pelo. Dalla nostra esperienza abbiamo constatato che il trattamento è particolarmente efficace se i peli sono scuri e la pelle è chiara. Maggiore è il contrasto tra pelle e pelo e più energia viene rilasciata in sicurezza. In termine di tempi e risultati, già dopo il primo trattamento si nota una sensibile diminuzione dei peli.

Pro
  • Praticamente indolore.
  • Ci si può continuare ad abbronzare.
  • Efficace e duratura.
Contro
  • Costosa.
  • Non indicata in zone che presentano nei, lentiggini, macchie cutanee, tatuaggi, vene varicose, cicatrici ecc.
  • Non indicato per chi assume farmaci o sostanze fotosensibilizzanti, come la pillola anticoncezionale o certi farmaci ad azione antinfiammatoria.

Depilazione laser viso prezzi Milano? Contatta ora uno dei nostri centri estetici per avere maggiori informazioni!

 

Un trattamento può bastare?

Depilazione laser viso prezzi

No, non può bastare perché i follicoli dei peli seguono un naturale avvicendamento e attraversano fasi in cui sono attivi, quindi quando il pelo cresce, e fasi in cui sono dormienti. La luce pulsata agisce solamente sui follicoli attivi e di conseguenza un ciclo di sedute (in media 6-8 per le gambe) sono necessarie per arrivare al risultato desiderato.

Questi sono dati di media perché il numero delle sedute dipende dal tipo di pelle e da come reagisce al trattamento. Il giusto intervallo tra un trattamento e l’altro si aggira in media sempre, ogni 30 giorni. Con questo lasso di tempo la pelle ha la possibilità di riprendersi adeguatamente ed i follicoli inattivi, si attivano rendendo il trattamento ancora più efficace su un maggior numero di peli.

 

Perché è importante capire come funziona il ciclo dei peli?

Il ciclo di vita dei peli comprende 3 fasi: 

  1. Anagen (crescita vera e propria che determina l’allungamento)
  2. Catagen (involuzione, blocco della crescita)
  3. Telogen (fase di riposo, nella quale il pelo cade).

La prima fase chiamata fase anagen è quella della crescita dei peli.

In qualsiasi momento, circa l’85% dei peli del nostro corpo si trova in questa fase. Durante la fase anagen, i peli sono collegati al bulbo e trasportano un’abbondanza di melanina. Questa è la fase ideale per praticare la sessione di epilazione. La luce laser e IPL, infatti, viene attratta dai peli ricchi di melanina, viaggia lungo i peli e si trasforma in calore al bulbo. Questo calore distrugge il bulbo.

  • La fase catagen

Durante questo periodo i peli non sono più a contatto con il bulbo. Infatti, smettono di crescere e la produzione di melanina viene interrotta. Circa il 3-4% dei nostri peli si trova in questa fase in un dato momento e quindi non può essere raggiunto dal laser.

  • La fase telogen

Questa è la fase della caduta dei peli causata dalla crescita di quelli nuovi. Circa il 10-13% dei nostri peli si trova in questa fase in un dato momento e non può essere raggiunto dal laser.

Perché un centro estetico e non un fai da te?

Sempre più spesso, specialmente su internet, c’è la possibilità di acquistare un set per la luce pulsata da utilizzare in casa. Idealmente la cosa potrebbe essere fantastica, spendi i soldi una volta sola e i trattamenti li fai comodamente a casa tua. Ma allora perché i centri specializzati come il nostro aumentano costantemente la clientela che richiede questo servizio? I motivi sono sostanzialmente questi:

  • È un trattamento lungo e complicato da eseguire da soli.
  • La lampada deve essere sostituita spesso per mantenere la sua efficacia e in media il ricambio costa sui 100 euro.
  • Il costo, gli epilatori domestici a luce pulsata costano non meno di 180, fino ad arrivare a quasi 500 euro.
  • Gli epilatori a luce pulsata fai da te non hanno la stessa efficacia e potenza di quelli professionali utilizzati nei centri estetici.

 

Depilazione laser viso prezzi Milano? Contatta ora uno dei nostri centri estetici per prenotare una consulenza!

 

Depilazione permanente per uomini?

Chi ha detto che la guerra ai peli è una lotta solo per le donne? I trattamenti IPL, sono ottimi anche per gli uomini e la popolarità della depilazione permanente tra gli uomini è in aumento.

 

Tra epilazione laser o luce pulsata, qual è la scelta giusta?

Tra le due tecniche non c’è da scegliere, la tua pelle, la genetica, il tipo di peli e la tua carnagione sono unici. In base a quelli le nostre estetiste certificate ti sapranno guidare vero la scelta più idonea alle tue caratteristiche. Ricordati che prima di una seduta, se non ricevi domande dall’estetista sulla tua pelle, potresti non essere nel posto giusto per un trattamento così importante. Le nostre estetiste infatti, ti faranno una consulenza completa, consentendo di comprendere meglio le tue esigenze, le specificità del tuo corpo, le condizioni relative alla zona che desideri trattare e la durata del trattamento da considerare.

Conclusioni

Rivolgersi al nostro Network significa poter contare su personale qualificato e competente che utilizza macchinari di ultima generazione con lampade efficienti, sostituite frequentemente. Speriamo di esservi stati utili a comprendere meglio l’argomento Depilazione laser viso.

Depilazione laser viso prezzi Milano? Contatta ora uno dei nostri centri estetici per avere maggiori informazioni!

 

Seguici su Facebook