Pulizia viso Quartiere Vercellese Milano

Pulizia viso zona San Siro Milano
Settembre 9, 2021
Pulizia viso zona Quarto Cagnino Milano
Settembre 9, 2021

Sebbene utilizziamo sempre più prodotti per la cura della pelle, molte donne ancora sbagliano la fase di pulizia del viso. La pulizia del viso è una pratica comune e routinaria per tutte le donne, ma quello che si può fare a casa, non ha la stessa efficacia di un servizio professionale come: pulizia viso Quartiere Vercellese Milano. Un servizio che potete trovare nel centro estetico Quartiere Vercellese Milano!

Pulizia viso Quartiere Vercellese Milano, perché è così importante?

Considerate a cosa è esposta la pelle durante il giorno. Dal trucco, al sudore, alle particelle nell’ambiente, la pelle deve inevitabilmente affrontare molti aggressori esterni. La pulizia quotidiana del viso rimuove ogni traccia di sporco, sebo in eccesso, inquinamento e cellule morte dal viso.

La pulizia è il primo passo di tutte le routine di cura della pelle ed è utile in molti modi. Se non puliti adeguatamente, lo sporco e l’inquinamento si accumulano sulla superficie della pelle e potrebbero potenzialmente contribuire a sfoghi, disidratazione e invecchiamento precoce.

  • Mantieni la pelle pulita

Per aiutare a protegvgersi dai danni ambientali, la pelle produce sebo. Il sebo è benefico per la pelle ma se rimane sulla pelle troppo a lungo, senza essere pulito, o se c’è un eccesso di sebo sulla superficie, può mescolarsi con qualsiasi accumulo residuo sulla pelle. Ciò può causare pori dilatati e creare un blocco dei follicoli della pelle, intrappolando il sebo e consentendo ai batteri di penetrare nella pelle, il che porta a infiammazione, acne e una carnagione macchiata e spenta.

  • Aumenta l’idratazione

Anche la pulizia regolare del viso è un fattore importante per aiutare la pelle a mantenere un adeguato livello di umidità. La pelle disidratata appare ruvida, rugosa e invecchiata. La pulizia aiuta a gestire i livelli di pH della pelle; consentendo una sufficiente ritenzione di acqua e prodotto, per una corretta idratazione della pelle.

  • Rimani giovane

Ogni giorno la pelle invecchia. L’inquinamento e le tossine ambientali possono accelerare il processo di invecchiamento. Il processo di pulizia quotidiano della pelle è un ottimo modo per sbarazzarsi di tutte le particelle indesiderate e, per stimolare i processi interni che combattono l’invecchiamento; comprese le rughe, la mancanza di tono e la pigmentazione.

  • Aumenta l’efficacia del prodotto

Senza la pulizia, la pelle sarebbe ricoperta da uno spesso strato di sporco e sporcizia che può rendere difficile per i principi attivi applicati sopra di penetrare correttamente nella pelle e quindi funzionare. Detergere i pori preparerà la tua pelle all’assorbimento di altri prodotti di skincare e la renderà quindi più ricettiva ai trattamenti da seguire come esfolianti, maschere, sieri e idratanti, per la massima efficacia.

 

La migliore pulizia viso Quartiere Vercellese Milano?

Prenota ora un appuntamento in uno dei nostri centri estetici!

 

Pulizia professionale del viso, quando dove e perché!

Pulizia viso Quartiere Vercellese Milano

Chi abita in città sa bene che dalla sera alla mattina si accumulano sulla pelle del viso, oltre al nostro make up, agenti inquinanti e polveri. Sostanzialmente sono due i momenti in cui ci prendiamo cura del nostro viso, la mattina e la sera.

La mattina

Appena svegliati la pelle ha bisogno di essere coccolata e detersa. Ognuna di voi ha un detergente specifico, adatto alla propria pelle che viene utilizzato per la detersione di occhi, viso e decollette. La pulizia del viso al mattino è sempre utile, a causa del naturale processo di recupero ed esfoliazione che si verifica durante il sonno. In effetti, pulire il viso al risveglio aiuta a rimuovere le tossine, le cellule morte della pelle e il sebo in eccesso che la pelle può secernere durante la notte. Bilanciare la pelle e fornire una superficie fresca per l’inizio della giornata consente una migliore penetrazione dei prodotti per la cura della pelle e fornisce alla pelle tutti i benefici. La pulizia del viso consente anche di ottenere una pelle più liscia, essenziale per l’applicazione del trucco.

La sera

Quando si va a letto, bisogna essere più accurati nella pulizia perché durante la giornata la pelle viene esposta come detto a smog ma anche a sbalzi di temperatura, sudore, al trucco quotidiano etc. In questa fase si procederà ad una pulitura più attenta della pelle utilizzando cosmetici struccanti e aiutandosi con il cotone. Lavare la pelle ogni sera è molto più di un semplice modo per rimuovere il trucco dopo il lavoro. Anche se non ti trucchi, è molto importante lavare il ​​viso con un detergente. Una pulizia serale non è solo incredibilmente importante per consentire alla pelle di ripararsi dai danni del giorno, ma anche per migliorare la salute generale della pelle.

Inoltre…

Alcuni cambiamenti fisiologici nella pelle si verificano durante la notte e le impurità superficiali impedirebbero la rigenerazione della pelle, poiché la pelle richiede l’ossigeno presente in un viso pulito per farlo correttamente. Andare a dormire senza lavarsi priverebbe la pelle di questo nutriente vitale e genererebbe radicali liberi.

La temperatura della pelle aumenta durante la notte, il che fa sì che la pelle perda una porzione significativa di acqua e, se non viene pulita, non potrai applicare una crema idratante che ti aiuterà a idratare la pelle mentre dormi. Una pulizia serale consentirebbe ai prodotti per la cura della pelle di penetrare e agire con la loro magia mentre dormi.

 

Sei alla ricerca del servizio pulizia viso Quartiere Vercellese Milano?

Prenota ora un appuntamento in uno dei nostri centri estetici!

 

La pulizia professionale!

Fin qui abbiamo parlato di pulizie ordinarie ma quando e dove rivolgersi per una pulizia approfondita del viso e perché? Rivolgersi a un centro estetico è una garanzia, perché vi mettono a disposizione sempre, una professionista preparata, in grado di affrontare le diverse situazioni. Perché solo con un trattamento professionale potrete rimuovere tutti gli inestetismi che acqua e detergenti, non sono in grado di eliminare. Attenzione la pulizia professionale del viso non è un intervento da fare ogni settimana, anzi il rischio che diventi controproduttivo è molto alto. La cadenza corretta può essere una volta al mese. Nel caso di pelli particolarmente grasse, la frequenza per una pulizia potrà essere superiore alla media.

Come si compone una pulizia professionale del viso!

  1. Consultazione. Una pulizia viso dovrebbe iniziare con una valutazione da parte dell’estetista relativa alla tua pelle, alla tua dieta, sulla quantità di acqua che bevi, su quali farmaci e supplementi prendi e sui prodotti che stai utilizzando al momento.  Non in molti lo fanno ma i veri professionisti sì.
  2. Detersione. Il primo passo è la pulizia approfondita, con dischetti di cotone, salviette o spugne. La maggior parte dei trattamenti per il viso professionali si esegue con un doppio passaggio. In questa fase si eliminano make up, impurità e il sebo in eccesso compreso le particelle di smog accumulate sulla pelle.
  3. Scrub. In questa fase si utilizzano prodotti per rimuovere le cellule morte e preparare la pelle a ricevere il trattamento successivo, ammorbidire i pori.
  4. Ammorbidire i pori. Mediante l’utilizzo di vapore si facilita l’estrazione manuale delle impurità e dei comedoni (punti neri). Alcune pelli possono, a causa di capillari particolarmente sottili, essere particolarmente sensibili al vapore; in questi casi si può applicare un impacco simile ad una maschera, che contiene sostanze atte ad ammorbidire i pori con delicatezza.
  5. Spremitura. In questa fase l’estetista rimuove i punti neri, se vogliamo è la fase più fastidiosa ma una buona mano riesce a fare miracoli.
  6. Maschera. La maschera viene scelta in funzione del tipo di pelle: secca, grassa, mista, sensibile e della condizione in cui versa in questa fase del trattamento. Le maschere hanno uno scopo dermopurificante, remineralizzante e rinfrescante.
  7. Applicazione crema e massaggio. A conclusione del trattamento si esegue un massaggio applicando un cosmetico idratante/protettivo in funzione sempre della tipologia cutanea, la giusta conclusione per un percorso di benessere come questo.

Conclusioni

Il servizio pulizia viso Quartiere Vercellese Milano proposto dal centro estetico Quartiere Vercellese Milano è attrezzato con le migliori attrezzature e rispetta tutte le norme di sicurezza per garantirti il massimo confort e risultato. Se desiderate incontrare personale altamente qualificato e specializzato nella pulizia del viso, scegliete uno dei nostri centri estetici.

Prenota ora un appuntamento in uno dei nostri centri estetici!

Seguici su Facebook