Pulizia viso zona Ortica Milano

by

La pulizia del viso è una pratica comune a tutte le donne, tuttavia in questo articolo non ci riferiamo alla pulizia domestica ma un servizio professionale, ovvero pulizia viso zona Ortica Milano. Noi del centro estetico Milano l’abbiamo chiamata così, perché rivolta alla City!

Pulizia viso zona Ortica Milano, quando dove e perché!

Pulizia viso

Chi abita in città sa bene che dalla sera alla mattina si accumulano sulla pelle del viso, oltre al nostro make up, agenti inquinanti e polveri.

Sostanzialmente sono due i momenti in cui ci prendiamo cura del nostro viso, la mattina e la sera.

La mattina

Appena svegliati la pelle ha bisogno di essere coccolata e detersa. Ognuna di voi ha un detergente specifico, adatto alla propria pelle che viene utilizzato per la detersione di occhi, orecchie e collo.

La sera

Quando si va a letto, bisogna essere più accurati nella pulizia perché durante la giornata la pelle viene esposta come detto a smog ma anche a sbalzi di temperatura, sudore, al trucco quotidiano etc. in questa fase si procederà ad una pulitura più attenta della pelle utilizzando cosmetici struccanti e aiutandosi con il cotone.

Contattateci ora e prenotate  il vostro appuntamento, saremo molto lieti di potervi aiutare! Clicca qui

La pulizia professionale!

Pulizia viso

Fin qui abbiamo parlato di pulizie ordinarie ma quando e dove rivolgersi per una pulizia approfondita del viso e perché? Rivolgersi a un centro estetico come il nostro è una garanzia perché vi mette a disposizione una professionista preparata, in grado di affrontare le diverse situazioni. Perché solo con un trattamento professionale potrete rimuovere tutti gli inestetismi che acqua e detergenti, non sono in grado di eliminare.

Attenzione la pulizia professionale del viso non è un intervento da fare ogni settimana, anzi il rischio che diventi contro produttivo è molto alto. La cadenza corretta può essere una volta al mese. Nel caso di pelli particolarmente grasse, la frequenza per una pulizia potrà essere superiore alla media.

Come si compone una pulizia professionale del viso!

La pulizia professionale del viso prevede più fasi:

  1. Consultazione. Un viso dovrebbe iniziare con una valutazione da parte dell’estetista relativa alla tua pelle, alla tua dieta, sulla quantità di acqua che bevi, su quali farmaci e supplementi prendi e sui prodotti che stai utilizzando al momento. Non in molti lo fanno ma i veri professionisti sì.
  2. Detersione. Il primo passo è la pulizia approfondita, con tamponi di cotone, salviette o spugne. La maggior parte dei trattamenti per il viso professionali si esegue un doppio passaggio. In questa fase si eliminano make up, impurità e il sebo in eccesso compreso le particelle di smog accumulate sulla pelle.
  3. Scrub. In questa fase si utilizzano prodotti per rimuovere le cellule morte e preparare la pelle a ricevere il trattamento successivo, quello di dilatazione dei pori.
  4. Dilatazione dei pori. Mediante l’utilizzo di vapore si facilita l’estrazione manuale delle impurità e dei comedoni (punti neri). Alcune pelli possono, a causa di capillari particolarmente sottili, possono essere particolarmente sensibili al vapore; in questi casi si può applicare un impacco simile ad una maschera, che contiene sostanze atte a dilatare i pori con delicatezza.
  5. Estrazione. In questa fase l’estetista rimuove i punti neri, se vogliamo è la fase più fastidiosa ma una buona mano riesce a fare miracoli.
  6. Massaggio. Dopo la tempesta ecco un vero paradiso per il viso, per rilassare e stimolare la pelle e i muscoli facciali.
  7. Maschera. La maschera viene scelta in funzione del tipo di pelle: secca, grassa, mista, sensibile e della condizione in cui versa in questa fase del trattamento. Le maschere hanno uno scopo dermopurificante, remineralizzante e rinfrescante.
  8. Massaggio. A conclusione del trattamento si esegue un massaggio applicando un cosmetico idratante/protettivo in funzione sempre della tipologia cutanea, la giusta conclusione per un percorso di benessere come questo.

Pulizia viso zona Ortica MilanoAbbiamo servizi specializzati per la pulizia del viso:

  • Con ultrasuoni.
  • Per pelli acneiche.
  • Pelli grasse.
  • Pelli mature.
  • Per pelli sensibili.

Se siete interessati al nostro servizio pulizia viso zona Ortica Milano, chiamateci al Clicca qui

Seguici su Facebook

Summary
Review Date
Reviewed Item
Pulizia viso
Author Rating
51star1star1star1star1star