Manicure con smalto Milano

massaggio anticellulite
Massaggio anticellulite Milano
Aprile 5, 2018
pedicure con smalto
Pedicure con smalto Milano
Aprile 5, 2018

Cosa s’intende per manicure con smalto Milano? Mettersi lo smalto direte voi, ed è vero. Ma la manicure non significa solo rendere presentabili le mani. Per il Network centro estetico Milano è un vero e proprio trattamento di bellezza; il cui fine è il benessere delle mani e delle unghie.

Manicure con smalto Milano, obiettivo perfezione!

Manicure con smalto Milano

Come tutti i settori anche l’estetica ha aumentato il livello di servizi disponibili per ogni singolo settore. Questo consente alla clientela di poter scegliere il trattamento più idoneo per le proprie esigenze. La cura delle unghie ha una storia lunghissima fatta di moda e innovazione. Oggi come allora la tecnologia è un prezioso alleato che aggiunge valore e nuove scoperte a questo settore. Un tempo si diceva vado a farmi le unghie dall’estetista, magari in concomitanza ai lunghi tempi d’attesa, quando i capelli erano sottoposti al casco. Oggi, un po’ come ordinare una pizza su un menù infinito, si può scegliere il tipo di trattamento desiderato. Basti solo pensare al settore della ricostruzione delle unghie che, attraverso l’innovativo sistema gel + lampada LED/UV consente la ricostruzione delle unghie in tempi brevi e con risultati estetici eccellenti. 

Manicure per tutti i gusti!

La proposta di servizi specifici si è allargata moltissimo, per farvi un esempio questi di seguito sono i trattamenti che proponiamo nel Network Centro estetico Milano:

  • Manicure semplice, con smalto e/o con french.
  • Pedicure estetico.
  • Pedicure curativo con scrub.
  • Cambio smalto.
  • Semipermanente Mani, Piedi, con manicure e con pedicure.
  • Rimozione.
  • Ricostruzione in gel.
  • Colata in gel.
  • Decorazione unghie.
  • Rimozione gel.
  • Rimozione con manicure.
  • Refill.
  • Unghia rotta.

Prenota ora la Manicure con smalto Milano in uno dei nostri centri estetici!

Quando e come fare la manicure con smalto

I trattamenti di manicure devono essere svolti con una certa regolarità per ottenere un effetto ottimale. Come potete vedere l’offerta proposta è un vero e proprio campionario di trattamenti specifici che riportano le vostre mani al top. Questo per varie ragioni:

  1. La prima è che le unghie crescono con una media di 3 mm al mese.
  2. La seconda è che le mani sono sottoposte ad uno stress costante legato all’ambiente e ai frequenti lavaggi (anche con detersivi) che le seccano e le rovinano.

Il servizio di Manicure è l’ideale per chi desidera avere mani e piedi sempre al top, l’indicazione è quella di non far passare più di due settimane. Tra l’altro il momento che dedichiamo alle nostre mani dall’estetista, diventa un momento di cura e rigenerazione di mani e piedi. 

Perché fare la manicure con costanza?

Abbellire l’epidermide di tutta la mano, trattare le cuticole, accorciare e armonizzare la forma e lunghezza delle unghie, massaggiare con prodotti rilassanti le mani è un vero trattamento di cura e bellezza. Se pensi sia fatto solo per un motivo puramente estetico ti stai sbagliando, ecco perché. Prendersi cura delle unghie regolarmente permette anche di verificare che non abbiano particolari problemi, quali micosi, ematomi o unghie incarnite. Le unghie ben tagliate, limate e lucidate, oltre ad essere esteticamente belle, saranno più resistenti e dure. Non molto, direte voi, ma abbiamo capito l’importanza delle unghie nel complesso del nostro corpo? Le unghie garantiscono l’estetica delle nostre mani, ovviamente, ed è vero che amiamo adornarle con smalti ultra trendy e scintillanti. Tuttavia non sono importanti solo perché ci consentono di abbellirle come più ci piace.

Le nostre mani:

  • Hanno la funzione di proteggere la parte terminale delle nostre dita. E se il letto ungueale è sano, l’unghia sarà forte, dura e ci proteggerà molto meglio.
  • Le unghie facilitano il riconoscimento e la raccolta di piccoli oggetti. Sono utili per tenere, afferrare o maneggiare piccole cose. Senza di loro, sarebbe difficile recuperare uno spillo o una moneta da terra.
  • Le unghie sono usate per grattarsi, ovviamente, e talvolta anche per autodifesa. Un bel graffio a tuo fratello che ti fa impazzire, funziona sempre.

Prenota ora un appuntamento in uno dei nostri centri estetici per il servizio manicure con smalto Milano

 

I passaggi da seguire per una manicure semplice

Premessa se la cliente si rivolge per la prima volta all’onicotecnica, la prima fase è la valutazione dello stato di salute delle unghie. Esistono diverse patologie in grado di danneggiare le unghie e che escludono alcuni tipi di trattamento o di prodotti. Se le unghie del cliente non presentano alcun tipo di problema, allora si può iniziare subito con il trattamento.

  • Lavare e disinfettare le mani. É un’ottima abitudine che evita fastidiose infezioni, rimuovendo batteri e sporcizia dalle mani. Ovviamente se presente lo smalto, andrà rimosso anche quello e successivamente si laveranno e puliranno le mani. 
  • Limare unghie. Non bisogna tagliare le unghie con le forbici ma limarle alla giusta lunghezza; con una lima di vetro o di cartone (le lime di metallo possono attaccare l’unghia). Con la parte spessa della lima, strofinare delicatamente dall’esterno dell’unghia verso il centro. Per evitare di indebolire l’unghia, evitare di creare una forma a mandorla o spigolosa. Finisci il lavoro con la parte più fine e meno granulosa della lima.
  • Maniluvio nell’acqua tiepida aromatizzata. Questa fase distende i tessuti e ammorbidisce le cuticole.
  • Pulitura e asciugatura. Le mani vengono accuratamente pulite e asciugate e sono pronte per il prossimo step.
  • Cura delle cuticole. La cuticola dell’unghia protegge le dita delle mani e dei piedi dai germi provenienti dall’esterno. Le cuticole forniscono una protezione ottimizzata per la punta delle dita e dei piedi. Assicura un ruolo protettivo, perché impedisce l’intrusione di germi o altri elementi. Affinché il suo ruolo sia ben assicurato, è bene che venga tagliata solo la parte secca e priva di vita della cuticola. Usando un bastoncino d’arancio o uno spingicuticole in metallo, spingere delicatamente indietro le cuticole e tagliare delicatamente quelle in eccesso con un tronchesino. Al termine asciugare bene le unghie con un asciugamano pulito.
  • Massaggio rilassante per: palmo, polso, interdigitale con stiramento dita. Questo migliora la circolazione sanguigna, il tono muscolare e riduce le  tensioni tendinee.
  • Smalto con colori a piacere. Al termine del trattamento è possibile applicare qualsiasi tipologia di smalto.

L’applicazione dello smalto, un altro universo da esplorare!

Una volta che che le mani sono rinate, grazie ai trattamenti di cura, è arrivato il momento di farle diventare belle! Anche qui le opzioni disponibili sono molte, e non parliamo solo di colori ma di tecniche differenti dedicate ad ottenere unghie perfette, il più a lungo possibile. Ne esistono moltissimi a cominciare dal tradizionale smalto ad asciugatura rapida allo smalto ad acqua per unghie, top coat o lo smalto indurente.

Applicare lo smalto per unghie

Una volta scelto lo smalto, una cosa da considerare è che la fluidità è fondamentale; se si desidera una tenuta più lunga. Infatti, quando uno smalto invecchia, tenderà ad addensarsi (in particolare quando si tratta di colori scuri e glitter) e che, inoltre, non reggerà altrettanto. Sappi che lo smalto ha una resistenza di circa 6 giorni, dopo di che è necessario qualche ritocco.

Metodologia

  • Applicare con cura una prima passata abbastanza sottile. Per questo è preferibile far sgocciolare bene il pennello. La tecnica più usata è quella delle tre righe. La prima centrale (partendo dalla cuticola) e poi le due laterali.  Aspetta circa quindici minuti. Più lungo è il tempo di asciugatura, migliore sarà la tenuta.
  • Applicare la seconda passata evitando il più possibile la manipolazione nelle ore successive alla posa, per permettere l’indurimento dello smalto. L’acqua fredda ha un effetto indurente. Tuttavia, è meglio attendere 2-3 minuti per l’asciugatura prima di far scorrere le mani sott’acqua.

Prenota ora la Manicure con smalto in uno dei nostri centri estetici!

Lo smalto semipermanente

Manicure con smalto Milano

Che cos’è questo semipermanente? Lo smalto semipermanente è uno smalto con sostanze fotoindurenti,  che applicato sull’unghia necessita di una lampada LED o UV per essere polimerizzato. Ha la stessa consistenza di uno smalto classico ma può essere anche liquido e, rispetto allo smalto tradizionale, ha ancora più lucentezza. Inoltre la sua caratteristica più apprezzata è che rimane impeccabile, senza appannarsi o sfaldarsi fino a 18-20 giorni. Oltre a questo lo smalto semipermanente consente di ricostruire le unghie danneggiate da traumi o rotture antiestetiche che, vincolano l’uso delle scarpe chiuse, anche nella bella stagione.

Semipermanente unghie, come si applica?

L’applicazione dello smalto semipermanente avviene esattamente come di consuetudine, fatto salvo che in uno dei nostri centri, l’estetista inizia con:

  • La preparazione delle unghie; correggendo e pulendo le unghie da precedenti smalti e spingendo indietro le cuticole.
  • Quindi applica una base che dovrà polimerizzare 30 secondi sotto la lampada LED/UV. Durante questo periodo, l’estetista si occupa della seconda mano.
  • Quindi si applicano due passate di smalto, con ancora 30 secondi di polimerizzazione tra le due passate.

Infine, l’estetista applica un top coat che polimerizza sotto una lampada LED/UV. Un’applicazione di smalto semipermanente richiede tra i 25 ei 30 minuti. A differenza di una manicure classica, il semipermanente non richiede tempi di asciugatura. Le unghie sono impeccabili subito dopo la fine del trattamento. Lo smalto permanente è una piccola rivoluzione per le donne di fretta che non hanno tempo di cambiare smalto ogni quattro mattine, o per chi usa spesso le dieci dita. E per una buona ragione, rimane impeccabile per 15/20 giorni, con la stessa finitura dell’applicazione. Inoltre, è disponibile una gamma di colori molto ampia. È quindi una soluzione pratica ed efficace per essere belli fino alla punta delle unghie in ogni situazione.

Conclusioni

Il servizio manicure con smalto Milano del Network Centro estetico Milano ha le migliori attrezzature e rispetta tutte le norme di sicurezza per garantirti il massimo confort e risultato.

Prenota ora la tua Manicure con smalto in uno dei nostri centri estetici

 

Seguici su Facebook